Last Ten



Graffiti

Black bloc: dieci regole per dissolversi

Un documento trovato casualmente da un netturbino consente di fare luce sui metodi che usano i black bloc per dileguarsi senza lasciar tracce. Questo è uno scoop.

domenica 16 ottobre 2011 17:23

di Pancrazio Anfuso

In molti si chiedono quale sia la tecnica prodigiosa che consente ai Black bloc di arrivare, colpire e dileguarsi, facendo sempre in modo di non farsi arrestare. Sugli inafferrabili nerovestiti si sa molto poco, forse, proprio per questo: basta ascoltare i racconti fantasiosi che ne fanno i telegiornali e la stampa.

Un documento, rinvenuto casualmente da un netturbino, consente di fare luce sui metodi che usano questi oscuri guastatori per dileguarsi senza lasciar tracce, oltre che per arrivare e convergere sul posto dove scatenano la guerriglia in pochi istanti. Dopo una lunga trattativa abbiamo avuto la possibilità di leggere il documento. Ne riportiamo fedelmente il contenuto.

Regole per la mimetizzazione

1) Azionate il dispenser dell'invisibility in dotazione. Vi consentirà di nascondervi alla vista degli altri per due minuti al massimo.
2) Quando necessario, raddoppiate la dose. Vi nasconderà per tre minuti ma oltre a rendervi invisibili agli altri renderà gli altri invisibili a voi. Nel caso, rimanete fermi.
3) Indossate vestiti double face, da utilizzare nel caso il dispenser si renda inservibile o finisca la scorta di cartucce.
4) Raggiunto il luogo del takeoff disporsi a losanga e attendere che il raggio del trasmettitore di materia sia attivo. Poi saltare nel cono d'ombra uno alla volta, in buon ordine.
5) Nel caso si sia impossibilitati a raggiungere il luogo del takeoff, si usi il telefono in dotazione per comporre la chiamata d'emergenza. Il trasmettitore portatile si attiverà solo dopo l'inserimento della parola d'ordine. La parola d'ordine di oggi è lascajo. Attenzione: usare il telefono può essere pericoloso. C'è notizia di attivisti che si sono rimaterializzati in modo imperfetto, con enormi pance, pantaloni da carabiniere, oppure privi degli attributi sessuali. E' essenziale operare in totale sicurezza la smaterializzazione.
6) Nel kit da manifestazione è compreso un flacone di tintura istantanea per vestiti. Se necessario, utilizzarlo, evitando di usare tutti lo stesso colore. I colori sono così assortiti: giallo/acquario, azzurro/pesci, verde/ariete, rosso/toro, arancio/gemelli, bianco/cancro, viola/leone, marrone/vergine, rosa/bilancia, grigio/scorpione, blu/capricorno, ocra/sagittario. Ciascuno si attenga al suo segno zodiacale, senza curarsi dell'ascendente.
7) Il trasmettitore di materia consuma molto: non portare bottino con sé, e niente cibo o alcol.
8) Una volta giunti su Klingon, sopportare con pazienza le modalità di messa in quarantena.
9) Recarsi in fureria e ritirare la licenza premio di una settimana, le razioni-premio speciali e la gratifica concordata.
10) Non tornare a usare il trasmettitore di materia nei tre mesi successivi. Può nuocere alla salute e favorire l'identificazione.

Letto 6689 volte

Navigatore